Certificatori Antincendio
La normativa che disciplina la prevenzione incendi a livello europeo sta subendo profondi mutamenti: i professionisti della sicurezza sono investiti da un ruolo di sempre maggiore responsabilità, che richiede grande esperienza e profonda preparazione.
Con il nuovo D.P.R. 1 agosto 2011 n° 151 “Regolamento recante disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi, a norma dell’articolo 49 comma 4-quater, decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122” il professionista progettista antincendio si assume la responsabilità della certificazione per la maggior parte delle attività sottoposte al controllo dei Vigili del Fuoco e interagisce con i comandi provinciali VVF in fase di elaborazione progettuale.
Inoltre il Decreto del 25 gennaio 2019 ha introdotto la gestione della sicurezza antincendio nei condomìni con altezza antincendio uguale o maggiore di 12 m. (GSA)
livello di prestazione in funzione del parametro guida, cioè l’altezza antincendio:
– L.P. 0 per edifici di tipo a) ( altezza antincendi da 12 m a 24 m);
– L.P. 1 per edifici di tipo b) e c) ( altezza antincendi oltre 24 m a 54 m);
– L.P. 2 per edifici di tipo d) ( altezza antincendi oltre 54 m fino a 80);
– L.P. 3 per edifici di tipo e) (altezza antincendi oltre 80 m).
Attraverso professionisti interni abilitati iscritti all’elenco dei certificatori antincendio di Roma e Provincia, effettuiamo progettazioni Antincendio per attività sottoposte al controllo dei Vigili del Fuoco come autorimesse, caldaie, scuole, teatri, edifici con altezza superiore a mt.24, depositi di carta, svolgendo pratiche di richiesta permessi presso tutti i comandi competenti.
Abacus Italia
Per le attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco elencate nel DPR 151 del 2011 è necessario rivolgersi a un professionista iscritto all’elenco dei Certificatori antincendio che redige un progetto di prevenzione incendi e ne certifica la realizzazione a regola d’arte tramite i seguenti passaggi.
Contattaci compilando il Form qui presente per richiedere informazioni dettagliate riguardo i nostri servizi.
Se preferisci chiama ora dal tuo smatphone al numero 06.55.283.969, oppure se sei in zona Roma ovest passa in azienda, siamo in Circ.ne Gianicolense 307, 00152 Roma.
Abacus Italia ti aspetta.